Castello per Matrimoni sul Lago di Como

Castello per matrimoni sul lago di Como, vicino a Milano, Monza e Lecco

La location ideale per  matrimoni da favola

Un incantevole palazzo duecentesco affacciato sul Lago di Como che è stato testimone di storia e bellezza. Immerso nel verde delle pendici del Monte Resegone, il Castello di Rossino offre un panorama senza eguali sovrastando il pittoresco Borgo di Rossino, la Calolziocorte e la Val San Martino.

 

Lo scenario perfetto per celebrare un matrimonio da favola e rendere davvero indimenticabile il giorno più importante della vostra vita. Sfarzoso, classico, creativo o elegante. In qualunque modo si sogni di celebrarlo un matrimonio in Castello sul Lago di Como riesce a realizzare i desideri degli sposi.

 

Matrimonio sul Lago di Como

Matrimonio sul Lago di Como, per matrimoni da favola.

Come è possibile tutto questo?

Grazie agli accoglienti giardini del Castello di Rossino che affacciano sul lago di Como e sul Parco della Vigna, e alle bellissime sale che si trovano all’interno del palazzo. E a fare da cornice il magnifico scenario naturale del Lago di Como.

 

 

Matrimonio in Castello in provincia di Milano, Monza, Lecco, Bergamo e Como

Rito civile e rito cattolico

D’estate o d’inverno, di giorno o di sera. Decidete voi quando sposarvi, in ogni caso il Castello di Rossino potrà ospitare non solo il ricevimento del matrimonio, ma anche la cerimonia nuziale con rito civile a valore legale.

Gli sposi possono inoltre scegliere di trascorrere la prima notte di nozze nella Suite della Torre da cui è possibile godere di un panorama mozzafiato.

 

E per chi desidera sposarsi con rito cattolico? Nei pressi del Castello di Rossino ci sono molte chiese in cui è possibile celebrare il matrimonio nello splendido paesaggio del lago di Como. Il comune di Calolziocorte, alle pendici del castello, conta ben sei parrocchie.

 

A Rossino, frazione del comune Calolziocorte in cui si erge il palazzo, si trovano due chiese. La più antica è decorata con bellissimi affreschi del 15° secolo. Un luogo incantevole e suggestivo in cui i novelli sposi potranno scambiarsi gli anelli.

Optando per una delle due chiese di Rossino, inoltre, dopo il lancio del riso sposi e invitati potranno incamminarsi a piedi verso il Castello per i festeggiamenti.

 

Location per Matrimoni sul Lago di Como

Location ideale per Matrimoni sul Lago di Como.

 

Ricevimento per Matrimonio in Castello sul Lago di Como

Per quanto riguarda la pianificazione del ricevimento, il Castello di Rossino offre un’assistenza completa per realizzare un matrimonio in Castello sul Lago di Como perfettamente in linea con le esigenze e la personalità degli sposi.

 

Un team di professionisti nel settore vi seguirà in tutte le fasi dell’organizzazione in ogni dettaglio: dal menù alla mise en place dei tavoli, passando per le decorazioni floreali e l’eventuale illuminazione notturna del giardino con candele e fiaccole.

 

Le cucine interne a vista permettono inoltre di attivare un servizio di ristorazione personalizzato in base alle esigenze di ogni coppia di sposi, con piatti elaborati che vengono preparati direttamente in loco.

Per tutta la giornata della cerimonia, il castello sarà interamente riservata agli sposi e ai loro invitati. Ricordiamo inoltre che tutte le sale, la corte e i giardini sono dotati di rete WI-FI.

 

Su richiesta inoltre è possibile noleggiare schermi e video proiettori, e impianti audio e musicali con assistenza tecnica.