FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Via Castello 4, 23801 Rossino di Calolziocorte (Lecco)
Chi ama... chiama!  +39 348.306.30.63it
en

Skip to Content

Esterno – I giardini

Gli accoglienti giardini del parco del castello di Rossino offrono un panorama mozzafiato grazie ai terrazzamenti affacciati sul lago di Como.

Al tramonto si entra in una vera e propria favola. La luce del sole cala nel lago e lascia spazio al calore delle candele e a un’atmosfera magica.

La terrazza panoramica

La terrazza panoramica del Castello di Rossino è un giardino pensile che gode di una spettacolare vista sul lago di Como. Si affaccia sul vigneto da cui viene ricavato il vino rosso del Castello. E il welcome point di qualsiasi evento organizzato qui.

Matrimoni
Quest’area viene utilizzata per l’allestimento delle cerimonie religiose e civili con valore legale organizzate al Castello. Quando queste vengono invece celebrate in chiesa, questa zona viene adibita all’aperitivo di benvenuto, affinché gli ospiti possano intrattenersi godendo dell’impagabile vista sul lago di Como. Quest’area può inoltre essere utilizzata per il taglio della torta.

Eventi corporate e privati
È la zona dedicata agli aperitivi di benvenuto, dove gli ospiti vengono accolti e possono intrattenersi godendo dello straordinario panorama sul lago di Como.

La Corte

La corte è il cuore del castello, l’antica piazza d’armi. Delimitata dalle storiche mura, è un giardino fiorito ricco di atmosfera e molto accogliente. Dalla corte si accede alle due sale in pietra del castello ed è nel complesso il punto focale di ogni evento.

Matrimoni
All’interno della corte si svolgono due delle quattro fasi principali dei ricevimenti organizzati al castello, la parte degli aperitivi a buffet, con isole ricche di qualità e gusto e la parte del taglio della torta, buffet dei dolci e in fine dei balli con intrattenimenti musicali ricchi di emozioni.

Eventi corporate e privati
Si tratta di un’area solitamente adibita agli aperitivi e agli antipasti a buffet, che può essere utilizzata anche come zona di accreditamento o – in alternativa – per la parte seduta. Inoltre, è ideale per eventi di lancio di prodotto, ove questo necessiti di un palcoscenico di particolare prestigio.

Il Giardino degli Ulivi

Il giardino degli ulivi è una zona verde che si affaccia su un anfiteatro di fitti boschi e sul vigneto sud dove viene prodotto il vino rosato del castello. Fa da sfondo a questo panorama bucolico il fiume Adda che offre una veduta tipica degli affreschi di Leonardo Da Vinci.

Matrimoni
Il Giardino degli Ulivi è il posto ideale per svolgere la parte seduta del ricevimento, essendo un’area più riservata ed intima per godersi al massimo la compagnia dei propri ospiti. La cucina a vista del castello, inserita in una struttura a serra si affaccia tatticamente su questo giardino, permettendo così di far arrivare tutte le pietanze cucinate dallo Chef alla giusta temperatura ai tavoli.

Eventi Corporate e Privati
È la zona dove solitamente vengono organizzati i business lunch a buffet e le cene di gala con servizio al tavolo. Zona ideale per organizzare le attività di team building.

Il Parco della Vigna

Le pendici del colle su cui sorge il castello, sono storicamente coltivate a vigneto. Negli ultimi anni il vigneto è stato rigenerato impiantando nuovi vitigni di uve Merlot che consentono di produrre gli ottimi vini rosso e rosato in purezza, inseriti nel disciplinare IGT terre Lariane.

Matrimoni
Costituisce un’area di relax e passeggiate per gli ospiti durante il ricevimento.

Eventi Corporate e Privati
Si tratta di uno spazio che si presta in modo particolare agli eventi di Team Building.

Castello per Matrimoni sul Lago di Como

Location per Matrimoni, Ricevimenti, Eventi, Team Building, Convegni
nelle provincie di Milano, Monza Brianza, Lecco, Bergamo e Como
Location per Eventi a Milano | Location per Eventi Canton Ticino | Eventi Aziendali a Milano