FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Via Castello 4, 23801 Rossino di Calolziocorte (Lecco)
Facebok Instagram Pinterest Chi ama... CHIAMA!  +39 348.306.30.63  -  info@castellodirossino.it

Skip to Content

Ricevimento vicino Bergamo, il Castello di Rossino è la location ideale

ricevimento vicino bergamo

 

Organizzazione ricevimento vicino Bergamo

 

Siete alla ricerca di una formula originale per il vostro ricevimento di nozze? Affidandovi al Castello di Rossino realizzerete il matrimonio su misura per voi. Uno staff con esperienza pluriennale vi accompagnerà in ogni fase dell’organizzazione del ricevimento vicino Bergamo.

 

Che il matrimonio sia d’inverno o d’estate poco importa: il Castello di Rossino è attivo tutto l’anno e può ospitare centinaia di invitati. Nei mesi più caldi dell’anno, i ricevimenti di nozze si tengono nei lussureggianti giardini che circondano la fortezza. Chi sogna un matrimonio d’inverno può invece sfruttare le antiche sale del maniero.

 

Il Castello di Rossino saprà proporvi un’ampia gamma di soluzioni sia per la mise en place e il menù, che per l’allestimento di sale, giardini e corte. Vi è poi la possibilità di sfruttare formule di ristorazione personalizzate: i piatti saranno preparati in loco, nelle cucine a vista della struttura.

 

Alla fine dei festeggiamenti gli sposi potranno trascorrere la prima notte di nozze nella Suite della Torre, all’ultimo piano della fortezza, da cui si può godere di una magnifica vista sul Lago di Como.

 

Castello per matrimonio con rito civile

 

La struttura risale al Duecento e si trova in un promontorio alle pendici del Monte Resegone, affacciato sul Lago di Como. In epoca medievale, il Castello di Rossino è stato dimora di una potente famiglia, i Benaglio.

 

Nonostante sia immersa nel verde della Valle San Martino, la fortezza risulta facile da raggiungere. Dista 26 km da Bergamo e 30 dall’aeroporto di Orio al Serio.

 

Il Castello è disponibile non solo per il ricevimento vicino Bergamo, ma anche per la celebrazione del matrimonio con rito civile. Gli sposi potranno scambiarsi le fedi direttamente tra le mura del maniero, evitando così fastidiosi spostamenti.

 

Se si preferisce il rito religioso, le nozze possono svolgersi in una delle chiese presenti nelle vicinanze della fortezza. Ve ne sono due nel borgo ai piedi del castello, la più antica con affreschi del XV secolo. Un luogo suggestivo in cui pronunciare il fatidico sì.

 

Back To TopBack To Top